Le Pink

Le Pink.

Come disse Aristotele: “Il tutto è maggiore della somma delle sue parti”.

Questa è la perfetta descrizione per Le Pink. Siamo un bel gruppo, proprio perchè ognuna di noi è unica, diversa da tutte le altre e questo è ciò che ci rende Le Pink. Certo alcune hanno qualche affinità, alcune condividono interessi, di sicuro tutte siamo il prodotto di un’esperienza che ci unisce, ma che nello stesso tempo ci differenzia. Ognuna di noi ha un suo modo di affrontare le situazioni, un suo modo di dire le cose e un suo modo di voler bene. Si perchè alla fin fine, oltre al cancro al seno, quello che ci unisce è un grande affetto. Ci sentiamo un po’ tutte sorelle (e come le “vere” sorelle, ogni tanto litighiamo… e che litigate!!!)

Quindi eccoci qua… una carrellata di foto e descrizioni fatte da ognuna di noi o da chi ci conosce.

Francesca: si può riassumere così: non importa che il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto, abbiamo il bicchiere facciamo festa! È la capo squadra, la rappresentante, ma soprattutto il collante della squadra, sempre positiva e propositiva. Una bella mora con un dolcissimo sorriso che conquista e un entusiasmante ottimismo contagioso!

Anna: veterana, memoria storica delle Pink Lioness. Sempre presente, puntuale. Un grande cuore e una forza da vera Leonessa.

Cristina B: veterana della squadra, sempre presente e partecipe alle uscite (ama la voga) e alle varie attività e sempre disponibile.

Cristina F: dolce, mantiene sempre la calma, ma determinata! Un sorriso coinvolgente e due grandi, dolcissimi, profondi occhi verdi. Una forza della natura!

Giovanna G: dicono di me ” La differenza fra il Diavolo della Tasmania e Giovanna è che nel primo caso capisci subito che porta scompiglio. Giovanna invece entra nei discorsi, dice sette parole, porta scompiglio …. e un nuovo punto di vista prende spessore.”. Io aggiungo: permalosa e quasi sempre assente, ma quando c’è, si sente.

Giovanna S: Positiva e tenace, si descrive così: “Non lasciare mai che la paura decida il tuo destino “.

Luigina: la veterana della squadra. Ama la vita! Sempre positiva e ottimista, per lei la vita è tutta da vivere e tutta un dono. Riesce sempre a regalarti un sorriso, a strapparti una risata e a mostrarti il lato “roseo” di qualsiasi situazione.

Martina: carica ed estroversa, affronta tutto a testa alta e petto in fuori. Ama molto gli animali, soprattutto i cani.

Marzia: “Estroversa solare con tanta voglia di dire – fare – dare . Tumore al seno o anche altro, nel mio caso . Quando sei Pink dentro, il mare, che sta nel mezzo lo attraversi a colpi di pagaia e diventi una Pink Lioness in Venice a tutti gli effetti : culo in barca e via.”

Miriam: forza ed energia. La creativa del gruppo, sempre diretta, sincera e con un cuore grande!

Monica: lei ha sempre freddo e indossa il maglione anche in estate, ma come ti scalda il cuore lei non lo fa nessuno. Dolce, intelligente e con un grande cuore.

Nicoletta: “solidale per natura, spontaneamente psicologa, refrattaria ai social”

Paola T

Paola R

Roberta: “sono una “ragazza” solare, sempre con il sorriso, mi dicono “forte” ma anch’io ho un lato debole, a volte lo maschero per non pesare sugli altri.”

Simonetta: “Descrivermi non è facile, del resto, come diceva mio papà : – Sono peggio di una cambiale in protesto – . Amo la compagnia, se è Pink meglio, mi piace la musica e tutto quello che è far festa. Ho un grande difetto, quando non so fare qualcosa dico – non lo so fare e non lo faccio – . Solo se trovo una persona più testarda di me, che insiste e insiste….alla fine mi arrendo e imparo dando il meglio di me😉.

Susan: veneziana di adozione, dolcissima con la sua flemma inglese, ma quando sale in barca e tira fuori la grinta, non la fermi più.