Skip to content

Chi Siamo

Il 12 settembre 2009, nasce a Venezia l’equipaggio di dragon boat, PINK LIONESS in Venice ( Leonessa Rosa ), costituito da un gruppo di donne operate di tumore al seno.Questo progetto è stato reso possibile su iniziativa della Reale Società Canottieri BUCINTORO e del Servizio AVAPO Venezia (associazione volontari assistenza Pazienti oncologici) e ha avuto come testimonials i campioni olimpionici Daniele Scarpa e Sandra Truccolo di CANOA REPUBLIC.

Un gruppo di Pink Lioness in Venice
con gli amici: Lucia Diglio – presidente Rsc Bucintoro, Nicoletta Oniga – Avapo Venezia settore senologia, Daniele Scarpa Sandra Truccolo.

LE NOSTRE SENSAZIONI

Siamo un gruppo di amiche unite nella stessa esperienza che invece di chiudersi nel proprio “guscio” ha deciso di affrontare una nuova sfida. Abbiamo varie età eppure quando ci troviamo in barca assieme, sembriamo, ma soprattutto, ci sentiamo delle ragazzine.

LE NOSTRE EMOZIONI

La disciplina sportiva del Dragonboat, riesce a farci trovare un nuovo equilibrio con il nostro corpo e la nostra mente. Una volta salite in barca, tutti gli affanni e le preoccupazioni restano sul molo e noi ci sentiamo forti come ” LEONESSE “